Vincitore del Premio Emanuele Pirella “Comunicatore dell’anno”. In pubblicità dal 1990, è stato Executive Creative Director del Gruppo Ogilvy & Mather Italia e ha inventato e declinato il concetto di Invertising (diventato anche un libro nel 2010) per interagire con un messaggio pubblicitario rinnovato. Insegna in diverse università, scrive su Wired Italia e tiene corsi e seminari sulle trasformazioni in atto nel mondo della comunicazione. Nel luglio 2017 ha pubblicato, con Codice Edizioni, Scripta Volant – un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità oggi. Per il biennio 2018/2020 è stato scelto dalla Scuola Holden di Alessandro Baricco per essere il Maestro del College Digital dedicato alla narrazione transmediale.
Interviene al
Festival 2020
venerdì 9 ottobre
URBINO
Palazzo Ducale
ore 15.30 – Presentazione dei dati della ricerca dell’Osservatorio News–Italia La scienza e il Covid – come si informano gli italiani
Festival OFF
venerdì 9 ottobre
URBINO
Sala Convegni, Palazzo Ducale
ore 11.00 – Workshop dal titolo L’impegno civico della comunicazione di marca tra scienza e cultura