Professore associato di Economia e gestione delle imprese e docente di “Management delle imprese culturali” presso il Dipartimento di Economia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Da circa venti anni svolge attività di coordinamento e partecipa alla realizzazione di studi teorici e ricerche sul campo, per conto di istituzioni pubbliche e private, in particolare su temi quali: marketing dei musei, comportamento dei visitatori; nuove tecnologie applicate al settore culturale; accountability e pianificazione strategica. È autore di oltre 100 contributi scientifici su libri e riviste, nazionali ed internazionali.
È componente del CdA dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, del Comitato Scientifico della Fondazione Valenzi – Napoli, dell’Editorial Review Board della rivista International Journal of Tourism and Hospitality Management in the Digital Age (IJTHMDA) e Consigliere scientifico del Pio Monte della Misericordia – Napoli.
Tra le ultime pubblicazioni è possibile segnalare: (2017), QR Codes in Cultural Heritage Tourism: New Communications Technologies and Future Prospects in Naples and Warsaw, con F. Izzo, in “Journal of Heritage Tourism”, Routledge. (2016) Do Not Touch! How 3d Printing can open the way to an accessible museum, con M. Tani, Referred Electronic Conference Proceeding, Convegno Sinergie, Udine 9–10 giugno 2016. (2016), Smart Museums. Sul prossimo avvento della Internet of Things e del dialogo tra gli oggetti nei luoghi della cultura, in “Sinergie”, n. 99. (2016), Managing adaptive orientation systems for museum visitors from an IoT perspective, con Della Peruta M. e Maggioni V., in “Business Process Management Journal”, vol. 22, n. 2, Emerald.