Martedì 28 novembre alle ore 14, presso l’Aula B2 del Polo scientifico-didattico Volponi dell’Università di Urbino Carlo Bo (via Saffi 15, piano B), Andrea Gnassi, sindaco di Rimini e ‘inventore della Notte Rosa’, incontrerà gli studenti del corso di Comunicazione d’impresa tenuto dalla prof.ssa Lella Mazzoli.
Gli eventi di Rimini e la comunicazione del territorio: questo il titolo dell’incontro, durante il quale Andrea Gnassi, introdotto da Lella Mazzoli, rifletterà sull’importanza della comunicazione strategica per la valorizzazione e la promozione di un territorio.
La dimensione turistica, cruciale per la crescita culturale ed economica di un Paese come l’Italia, e la possibilità di incrementarla attraverso grandi eventi -la Notte Rosa è uno degli esempi di maggior successo- saranno alcuni dei temi trattati da Andrea Gnassi.
Centrale al dibattito sarà lo sviluppo delle realtà territoriali e il loro coinvolgimento in progetti comuni attraverso azioni sinergiche e strategicamente mirate, con l’utilizzo di una comunicazione fondamentale per un’impresa come quella del turismo.
L’incontro è aperto a chiunque voglia partecipare.