1 ottobre 2018

Chania

A Urbino, martedì 9 ottobre la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2018

Si apre a Urbino la sesta edizione del Festival del giornalismo culturale.

Il programma, gli ospiti e gli appuntamenti che si svolgeranno in città nelle giornate del 24 e 25 ottobre saranno presentati nella conferenza stampa di martedì 9 ottobre alle ore 11:00, all’Università di Urbino Carlo Bo, Palazzo Passionei Paciotti (Urbino, via Valerio 9).

Interverranno: Peter Aufreiter (Direttore della Galleria Nazionale e del Polo Museale delle Marche), Maurizio Gambini (Sindaco di Urbino), Lella Mazzoli (Direttore del Festival del giornalismo culturale), Vilberto Stocchi (Rettore dell’Universirtà di Urbino Carlo Bo), Giorgio Zanchini (Direttore del Festival del giornalismo culturale).

 

“Le parole della cultura. Un vocabolario che si rinnova” è il tema di questa edizione. Protagonista a Urbino sarà la lectio di apertura del Premio Strega e direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino Nicola Lagioia, seguita dalla presentazione dei dati della ricerca dell’Osservatorio News-Italia.

Per l’Anteprima Festival di mercoledì 24 è atteso l’artista Emilio Isgrò, che presenterà il suo libro Autocurriculum nella Biblioteca del Duca di Palazzo Ducale con Peter Aufreiter, Marco Bracconi (giornalista La Repubblica), Lella Mazzoli e Giorgio Zanchini e letture di Francesca Benedetti. Per l’occasione saranno esposte alcune sue opere.

Oltre a Urbino il Festival coinvolgerà Fano, il 26 ottobre, e Pesaro, sabato 27 e domenica 28.

Articolo postato da:
fgc,
in News

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento