17 settembre 2018

Il 22 settembre Lella Mazzoli a Firenze RiVista

Sabato 22 settembre alle ore 15:00 nello Spazio PAC-Progetti Arte Contemporanea di FirenzeLella Mazzoli sarà ospite della quarta edizione di Firenze RiVista 2018, il festival delle riviste e della piccola e media editoria.

Raccontare la cultura oggi. Quale ruolo per il giornalismo culturale, il tema dell’incontro a cui parteciperanno Giulia Blasi (redattrioce de Il Tascabile) ed Helena Janeczeck (autrice di Nazione Indiana e Premio Strega 2018 con La ragazza con la Leicaal Festival del giornalismo culturale venerdì 26 ottobre) moderate da Lella Mazzoli.

La comunicazione ha una posizione chiave nella fruizione culturale del nostro paese. In un’Italia in cui le sale si svuotano e si legge sempre di meno, che ruolo può avere il giornalismo culturale? E ancora, come scegliere le parole con cui raccontiamo la cultura, per riavvicinarla a chi ne dovrebbe fruire?

L’incontro è organizzato in collaborazione con il Festival del Giornalismo Culturale e l’Ordine dei Giornalisti. Per maggiori informazioni potete consultare il sito di Firenze Rivista.

Articolo postato da:
fgc,
in News

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento