13 settembre 2018

Il 15 settembre Lella Mazzoli al Festival delle Resistenze Contemporanee di Trento

Sabato 15 settembre alle ore 16:00Lella Mazzoli sarà ospite al Festival delle Resistenze Contemporanee di Trento.
L’importanza di chiamarsi festival. Le iniziative culturali e il loro impatto sul territorio sarà il tema del panel, che permetterà di riflettere sul concetto di festival e sul ruolo delle iniziative culturali all’interno dei territorio in cui si realizzano. Durante l’incontro, coordinato da Lella Mazzoli, saranno presentate alcune significative esperienze di festival del Trentino. Tra gli altri: Centrale Fies, Montagne Racconta, Barbatàngheri.

Negli anni il numero di iniziative culturali che possiamo genericamente chiamare “Festival” è aumentato a ritmi sorprendenti e con una capillarità sul territorio inaspettata. Il Trentino non è da meno e il suo tessuto culturale – anche fuori dai centri principali – è da tempo protagonista di una grande vivacità creativa. Si tratta di una ricca offerta di proposte diverse tra loro ma con un punto in comune: la volontà di creare movimento e attirare persone grazie ad un programma culturale originale. Come nascono queste iniziative? Che impatto hanno sui territori in cui agiscono? Come si sostengono? Quali resistono nel tempo e quali invece si concludono, e perché?

L’incontro è a cura di Fondazione Trentina Alcide de Gasperi, in collaborazione con il Festival del giornalismo culturale. Per maggiori informazioni potete consultare il sito del Festival delle Resistenze Contemporanee.

Articolo postato da:
fgc,
in News

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento